" Un'occhiata al meteo. Ok tempo soleggiato, si può fare. Un paio di giornate per fare una visita alla Città Eterna ed, ovviamente, per passare qualche ora in aeroporto.

Si parte venerdì pomeriggio per essere in aeroporto sabato a prima ora. Il vento, purtroppo, è teso da Nord-Ovest e questo fa si che decolli ed atterraggi siano indirizzati dalle due piste 34. Dal punto di vista spottersistico non il massimo. I decolli dalla 34L costringono gli atterraggi, per la maggior parte, dalla 34R e questo scombussola i miei piani. 

Ma bisogna prendere il buono che questo vento determina: una giornata limpida e senza alcun velo di foschia, come mai mi era capitato nelle mie visite precedenti. 

Inotre è stato aperto il ponte pedonale difronte alla stazione di servizio della WWG (da dove si sale sul terrazzino). Un buon punto di vista che sovrasta completamente la rete e rende possibile avvicinarsi di più alla pista, con conseguente minore necessità di avere in dotazione un'ottica lunga.

Oltre al solito traffico internazionale, anche questa volta sono riuscito a fotografare qualche livrea che mai avevo colto in precedenza ed in particolare quella dell'A333 della  Sichuan Airlines."

"Domenica 17, ho deciso di tornare al MUSAM che avevo già visitato prima della sua chiusura per la riorganizzazione e i lavori di manutenzione dei capannoni.

Anche qui sono riuscito a fotografare alcuni velivoli che nella mia vista precedente non era stato possibile riprendere perchè collocati in aree inacessibili.

Due giorni davvero profiqui e divertenti per chi, come tutti noi, vive la passione spotters con intenso piacere."

/p>