Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ieri passaggio del nuovissimo AW169 della Guardia di Finanza GdF503 che è partito da Pratica di Mare giungendo alle 11,30 circa alla base del servizio aereo, da dove è ridecollato per un volo addestrativo lungo la costa sud di Bari.


Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Grossa sorpresa oggi per gli spotters baresi. È atterrato alle 9,30 l'unico Boeing B777-300 in flotta alla nostra compgnia di bandiera, proveniente da Seoul, da dove era decollato alle 20,35(ora locale). L'aereo, marche EI-WLA, ha effettuato un trasporto di presidi medico-sanitari ed ha sostato fino alle 11,45 quando ha decollato alla volta di Roma - Fiumicino. Il B777-300 di Alitalia non ha mai fatto scalo nel nostro aeroporto e, di conseguenza, l'attesa per immortalarlo è stata quella delle grandi occasioni.


Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Giocando d'anticipo sull'orario comunicato agli enti ed, in via riservata ai giornalisti(orario che per il noto princpio del "segreto di pulcinella" era noto a tutta la città) delle 10,56, alle 9,30 la PAN ha sorvolato il la città proveniente dalla costa sud, ha virato su Palese e quindi rilasciato il fumo tricolore tornando da nord.
Nonostante il maldestro tentativo di evitare gli assembramenti sul lungomare di Bari sia stato inutile(gli assembramenti comunque ci sono stati - tutta gente che sperava ripassassero o non sapeva dell'anticipo), la "pattuglia" spotters baresi era presente sul lungomare di Bari per cogliere il sorvolo delle Frecce Tricolori.


Sottocategorie

© 2016 - 2020 Plane Spotters Bari. Tutti i contenuti del presente portale sono di proprietà di Plane Spotters Bari, ove non diversamente specificato. Tutte le foto sono di proprietà dei singoli spotter, ove non diversamante specificato.