Bari, 10 maggio 2024 - Un incontro emozionante si è tenuto ieri all'Aeroclub Bari tra un gruppo di funzionari della Corte d'Appello di Bari, accompagnati dalle loro famiglie, e i membri dell'Associazione Plane Spotters Bari. L'occasione è stata la sosta nell'aeroporto di Bari della Pattuglia Acrobatica Italiana, le celebri "Frecce Tricolori".

L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra l'Associazione Plane Spotters Bari e l'Aeroclub Bari presieduto dall'Ing. Alessandro Romanazzi, ha permesso ai funzionari e alle loro famiglie di vivere un'esperienza unica ammirando i velivoli delle Frecce Tricolori da una posizione privilegiata sul piazzale e sulla pista per decolli e atterraggi.

I funzionari sono stati accolti in Aero Club dal nostro vice presidente ed è stata occasione per far conoscere a questo gruppo gli scopi e i fini associativi, oltre alla grande passione per il volo e gli aerei.

Nonostante non vi sia stato un incontro diretto con i piloti delle Frecce Tricolori, l'emozione di assistere da vicino al loro arrivo e alla loro partenza dall'aeroporto di Bari è stata immensa per tutti i presenti, grandi e piccini.

L'evento ha dimostrato la passione per l'aviazione che unisce persone di diverse provenienze ed è stato un esempio di come diverse realtà possano incontrarsi, coniugando divertimento, istruzione e senso di appartenenza.