Nulla cambia nei rapporti fra gli appassionati. Restiamo principalmente un gruppo di amici accomunati dalla passione per il mondo aeronautico e la fotografia.
La ragione principale che ci ha convinti a fondare una Associazione è il voler regolare, in maniera riconosciuta, i nostri rapporti con Enti ed Autorità, onde potere interloquire più compiutamente su molte questioni, prima fra tutte la richiesta di istituire spotting point lungo la perimetrale.
Verbali assemblea e delibere del consiglio direttivo
...
Delibera del consiglio direttivo del 27 aprile 2024.
Il giorno 27 aprile 2024 alle ore 21,00 si è riunito il consiglio direttivo dell'Associazione Plane spotters Bari. Sono presenti Domenico Lillo - Presidente, Vincenzo Gattullo - Consigliere, Giuseppe Gattullo - Consigliere, Vito Loiacono - Consigliere facente funzioni di segretario e De Benedictis Giuseppe - Consigliere.
Il consiglio direttivo delibera l'approvazione del rendiconto finanziario per l'anno 2023 che vede un attivo di cassa di euro 87,00. Delibera, inoltre, l'assenza di previsioni di spesa per l'anno 2024. Ciò considerato si decide che la quota associativa per l'anno 2024 sarà di euro zero.
Il presidente fa presente che è necessario un maggiore impegno per la crescita del sodalizio e, in quest'ottica, propone di coordinare profili social e il portale WEB tramite la pubblicazione almeno settimanale di un post. Tale attività potrebbe essere svolta a turno dai soci o, in alternativa, da chi si renda disponibile. Per tale ragione i soci coinvolti dovranno essere messi in grado di poter accedere agli account social e WEB. Lo stesso ribadisce che gli unici account social ufficiali Instagram e Facebook sono @Planespottersbari e che l'indirizzo web ufficiale del portale è planespottersbari.it. Invita, quindi, il socio Gattullo Vincenzo, che attualmente gestisce il portale web, a fornire alla presidenza gli account per l'accesso allo stesso ed il socio Francesco Pampillonia a fornire l'account per l'accesso Instagram. Ai soci coinvolti nella gestione, ognuno degli associati potrà inviare il materiale per la pubblicazione, materiale ricevibile anche da non associati se di interesse per gli scopi ed i fini associativi. Il consiglio si associa alla proposta.
La presente delibera sarà sottoposta all'approvazione dell'assemblea.
Ciuso alle ore 21,30.
Firmato Domenico Lillo
Firmato Vito Loiacono
Verbale dell'Assemblea dei soci del 28 aprile 2024
Il giorno 28 del mese di Aprile 2024 alle ore 12,30 si è riunita in seconda convocazione presso i locali dell'Aero Club Bari, l'Assemblea ordinaria dell'Associazione Plane Spotters Bari, per discutere del seguente
ORDINE DEL GIORNO
1) Approvazione rendiconto finanziario anno 2023,
2) Previsioni di spesa per l'anno 2024;
3) Quota associativa anno 2024;
4) Varie ed eventuali.
L'Assemblea elegge presidente della stessa il Sig. Vincenzo Gattullo e chiama a svolgere le funzioni di segretario il sig. Vito Loiacono.
Fatto l'appello risultano presenti i Sigg. Loiacono Vito, Gattullo Vincenzo, Lillo Domenico, Armenise Marco e Giuseppe Gattullo.
Il presidente dichiara validamente costituita la stessa e passa quindi alla discussione dell'ordine del giorno.
- Per quanto riguarda il punto 1), il Presidente dell'Associazione rendiconta un residuo attivo di €. 87,00, e l'assenza di spese per l'anno 2023. Lo stesso viene approvato all'unanimità.
- Per quanto riguarda il punto 2), su proposta del Consiglio direttivo, non si prevedono spese per l'anno 2024. L'assemblea approva all'unanimità.
- Per quanto riguarda il punto 3), su proposta del Consiglio direttivo ed anche in considerazione di quanto approvato nel precedente punto, si indica una quota associativa per l'anno 2024 pari ad euro zero. L'assemblea approva all'unanimità.
- Il presidente dell'Associazione, fa presente che è necessario un maggiore impegno per la crescita del sodalizio e, in quest'ottica, propone di coordinare profili social e il portale WEB tramite la pubblicazione almeno settimanale di un post. Tale attività potrebbe essere svolta a turno dai soci o, in alternativa, da chi si renda disponibile. Per tale ragione i soci coinvolti dovranno essere messi in grado di poter accedere agli account social e WEB. Lo stesso ribadisce che gli unici account social ufficiali Instagram e Facebook sono @Planespottersbari e che l'indirizzo web ufficiale del portale è planespottersbari.it. Invita, quindi, il socio Gattullo Vincenzo, che attualmente gestisce il portale web, a fornire alla presidenza gli account per l'accesso allo stesso ed il socio Francesco Pampillonia a fornire l'account per l'accesso Instagram. Ai soci coinvolti nella gestione, ognuno degli associati potrà inviare il materiale per la pubblicazione, materiale ricevibile anche da non associati se di interesse per gli scopi ed i fini associativi. L'assemblea prende atto di quanto sopra esposto dal Presidente ed all'unanimità invita lo stesso ed il consiglio direttivo a darvi corso nel più breve tempo possibile.
Non essendovi altro da discutere, l'assemblea viene sciolta alle ore 13,30.
Firmato Vito Loiacono – Segretario
Firmato Vincenzo Gattullo – Presidente dell'assemblea
Il Presente verbale verrà pubblicato sul portale WEB e sull'account ufficiale Facebook.