Our posts

Grob G520T Egret

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Image
Venerdì 11 febbraio, proveniente da Heraklion, è atterrato questo interessantissimo, nonchè raro per il nostro aeroporto, Grob G520T Egret in livrea di fabbrica.
Il velivolo è atterrato alle 9,00 ed è decollato alla volta dell'aeroporto di Memmingen alle 12,30.
Una fortunosa coincidenza ha permesso al nostro spotter di immortalare l'aereo anche lui finito nel nostro ormai vasto archivio fotografico.
Image

Grob G 520 Egret

Il Grob G 520 è un velivolo turboelica da ricognizione e sorveglianza ad alta quota a costruito da Grob Aircraft con capacità di decollo a pista corta e abilitato per operazioni IFR con qualsiasi tempo.
Sviluppato e certificato nel 1991, il Grob G 520 è uno dei più grandi velivoli con equipaggio completamente in composito al mondo e detentore di diversi record mondiali.
Il Grob G 520 'EGRETT' è un aereo di sorveglianza sviluppato in Germania negli anni '80 da una partnership internazionale. Aveva lo scopo di soddisfare un requisito congiunto dell'aeronautica tedesca e dell'aeronautica americana per una piattaforma di sorveglianza ad alta quota e di lunga durata per la verifica dei trattati e il monitoraggio ambientale.
Il G 520 è un monoplano convenzionale ad ala media completamente composito con ali con proporzioni estremamente elevate. L'alimentazione è fornita da un unico turboelica Honeywell TPE 331-14F con un'elica Hartzell a 4 pale, ed è dotato di sistema di atterraggio a triciclo, le cui unità principali si ritraggono nelle carenature sulle ali. Il concetto flessibile di vano di carico utile del G 520 può ospitare più sistemi di missione sia per applicazioni civili che militari e 12 scomparti di carico utile per un massimo di 850 kg di equipaggiamento di missione, rendono il G 520 una piattaforma multiruolo ideale per un'ampia gamma di missioni. L'abitacolo del G 520T offre spazio per un pilota e un operatore di sensori, nonché per le apparecchiature che devono essere collocate all'interno della cabina pressurizzata. Il quadro strumenti può essere dotato opzionalmente di un cockpit digitale in vetro IDU-680 EFIS di Genesys Aerosystems.(Fonte Wikipedia)
https://grob-aircraft.com/en/g-520ng.html

© 2016 - 2022 Plane Spotters Bari. Tutti i contenuti del presente portale sono di proprietà di Plane Spotters Bari, ove non diversamente specificato. Tutte le foto sono di proprietà dei singoli spotter, ove non diversamante specificato.