Our posts

Plane Spotters Bari - Alitalia addio

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Image

Addio Alitalia. Da domani in vendita i biglietti della newco ITA

Da domani 26 agosto possiamo dire ufficialmente addio alla nostra compagnia di bandiera.
Infatti in un comunicato visibile sul portale, Alitalia in amministrazione controllata, ha comunicato la cancellazione di tutti i voli a partire dal 15 ottobre prossimo. È stato diramato anche un comunicato di cambi di programma e rimborsi voli.
Contemporaneamente alla cessazione delle vendite, cominceranno quelle della nuova compagnia ITA il cui portale itaspa.com, è, al momento in cui scriviamo, ancora inacessibile.
Alitalia ha iniziato a volare settantaquattro anni fa, il 5 maggio 1947 con un trimotore Fiat G.12. Sono stati anni di successi(1947-69), di dignitosi risultati(1970-1999) e di totali disastri(dal 2000 a oggi).
È inutile tentare di analizzare quanto è successo negli ultimi vent'anni, ciò che conta è il risultato: una compagnia che era nel cuore di tutti gli italiani(e perchè no anche di molti non italiani), fatta morire in una agonia lenta e indegna.
Noi spotter ci terremo strette le foto dei vari velivoli con vecchie e recenti livree, vecchi e recenti aerei, per tentare di tenere viva la memoria di quanti hanno amato Alitalia come si può amare un parente o un caro amico.



© 2016 - 2021 Plane Spotters Bari. Tutti i contenuti del presente portale sono di proprietà di Plane Spotters Bari, ove non diversamente specificato. Tutte le foto sono di proprietà dei singoli spotter, ove non diversamante specificato.