Associazione Culturale "Plane Spotters Bari"

 
Image
Il 17 aprile 2021 si è costituita l'Associazione Culturale senza scopo di lucro "Plane Spotters Bari".
L'associazione si prefigge lo scopo di diffondere la cultura aeronautica attraverso l'osservazione e la fotografia di aeromobili, favorendo con ogni mezzo il raggiungimento di tali obiettivi come forma di approfondimento ed arricchimento della conoscenza nel campo dell'aviazione sia civile che militare.
È obiettivo primario dell'associazione, inoltre, sviluppare rapporti e sinergie con le altre associazioni spotter, per promuovere una maggiore conoscenza delle attività di fotografia di aeromobili
Plane Spotters Bari si propone come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali, assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita nelle conoscenze aeronautiche.

Perchè Plane Spotting?

Perchè fare Plane Spotting?
Chi ha deciso di avvicinarsi e provare questa esperienza lo ha fatto per motivi diversi: perché ha avuto un’esperienza diretta, oppure semplicemente per curiosità.
Nel plane spotting ci si ritrova fra persone accomunate dalla passione per il mondo dell'avizione.
Fare spotting è un un ottimo modo per fare nuove amicizie o semplicemente incontrare persone a cui piace ammirare i bestioni del cielo.

Plane Spotters Bari - Attualità

Plane Spotters Bari collabora dal 2019 con la direzione di Aeroporti di Puglia in maniera libera e gratuita, mettendo a disposizione materiale fotografico e le esperienze di conoscenza del mondo aeronautico, utile allo sviluppo della campagna sui social media della Società.
Ha fornito, inoltre, sempre per AdP, il materiale fotografico per la redazione del bilancio annuale 2019.

Soci fondatori

Domenico Lillo - Presidente
Vincenzo Gattullo - Vice Presidente
Vito Loiacono - Segretario
Giuseppe De Benedictis - Consigliere
Giuseppe Gattullo -Consigliere
Francesco Pampillonia - Socio Fondatore

Sede e contatti

La sede dell'associazione è in via Napoli n° 191 - Bari
potete contattarci all'indirizzo di posta elettronica: info(chiocciola)planespottersbari.it

Nell'ottica della massima trasparenza, in questa sezione sono pubblicate tutte le delibere del consiglio direttivo dell'Associazione

Delibera del 19 aprile 2021

In data 19/04/2021 alle ore 21:40 sono presenti i signori:
- Vincenzo Gattullo
- Domenico Lillo - Presidente
- Vito Loiacono - Segretario
- Giuseppe Gattullo
- Giuseppe De Benedictis
- Francesco Pampillonia - Socio Fondatore
che partecipano al primo consiglio direttivo dell’associazione Plane Spotters Bari, riunito sulla piattaforma MEET a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, per discutere i seguenti temi all’ordine del giorno:
- Adozione del regolamento dello spotting
- Approvazione delle quote associative annuali
- Nomina del tesoriere
- Rapporti con le associazioni e gli enti pubblici
- Varie ed eventuali
Per quanto riguarda il primo punto all’ordine del giorno il Consiglio approva il regolamento all’unanimità.
Per quanto riguarda il secondo punto la quota associativa per l’anno 2021 è fissata ad euro 10€. Per il Corrente anno i soci fondatori, in virtù dell'anticipazione della spesa per la registrazione dell'atto costitutivo, sono esentati dal versamento della quota associativa.
Per quanto riguarda il terzo punto all’ordine del giorno il consiglio decide di nominare il Presidente pro-tempore come tesoriere.
Per quanto riguarda il quarto punto all’ordine del giorno il consiglio, all’unanimità, dà mandato al presidente di intavolare i rapporti con gli enti e le associazioni del territorio, onde rendere nota la costituzione dell’associazione ed eventualmente procedere a collaborazioni, federazioni, gemellaggi così come da statuto.
Non essendovi altro da discutere la riunione viene chiusa alle 22:15. 
F.to Domenico Lillo - Presidente
F.to Vito Loiacono - Segretario
© 2016 - 2021 Plane Spotters Bari. Tutti i contenuti del presente portale sono di proprietà di Plane Spotters Bari, ove non diversamente specificato. Tutte le foto sono di proprietà dei singoli spotter, ove non diversamante specificato.