Aeroclub Ingresso

Nell'ottica di costante crescita del gruppo, Plane Spotters Bari ha chiesto ed ottenuto di potersi associare all'Aero club di Bari. P1c03c81ejul11t2hp3hbrj19tu4

Nell'ottica di costante crescita del gruppo, Plane Spotters Bari ha chiesto ed ottenuto di potersi associare all'Aero club di Bari. In seno a tale prestigioso e storico sodalizio, gli spotters metteranno a disposizione dello stesso le loro specifiche peculiarità in quanto specializzati di fotografia aerea. L'affiliazione degli spotters baresi lo arricchisce con una nuovissima sezione che si aggiunge a quella tradizionale dei piloti e quella degli aeromodellisti.

Di seguito una breve storia dell'Aero club Bari.

Il primo Aero club di Bari risale al 1913 con sede a "Mare Isabella". Dalla sede iniziale, alla fine degli anni '20 del secolo scoroso, l'Aero Club si trasferì a Palese dove a tutt'oggi svolge le sue attività. Dopo una sospensione dovuta alle vicende belliche della II guerra mondiale, l'Aero Club riprese a funzionare nel 1943 per l'interessamento del Comandante Carlo Citelli, del Principe Antonio Messeni Nemagna e dell'ingegner Mario Ferrari e da quell'anno non più subito interuzioni.(Fonte: Aero club Bari)

 

X

Right Click

No right click