63

Attraverso le immagini si trasmettono emozioni. Da un'immagine riceviamo emozioni. Quante volte gli appassionati di aerei hanno provato un'emozione scorrendo le nostre foto? Beh! Speriamo molte.
Il nostro amico Michele da sempre non si ferma solo al gelido acciaio sospeso, quasi magicamente, in aria. Spesso plasma la realtà  per creare delle situazioni oniriche, delle metafore o delle vere e proprie visioni.
Un pomeriggio in perimetrale può trasformarsi in una improvvisa occasione per liberare la fantasia e il dito non pigia freneticamente sullo scatto, l'occhio non poggia sul mirino solo per segure la corsa. Il dito sfiora delicatamente il pulsante di scatto, l'occhio si ferma ad osservare e comporre l'immagine e la fantasia riesce ad essere l’elemento portante della rappresentazione.
La creatività in fotografia è una forma di pensiero che prescinde dalle capacità tecniche di ciascuno di noi ed è presente in ciascuno di noi, ma va coltivata, allenata e sperimentata. L'immagine qui presente si distingue per essere generata da un’idea che ha legato in una determinata relazione gli elementi di senso che in esse appaiono. Le sue fotografie sono diari visivi che lo aiutano a condividere il mondo che vede.

Lo spotting nasce contemporaneamente all'invenzione dell'aereo.

Credits: Wright brothers national memorial
P1bo4age65o93a3cctk1jbi9654
Passenger Biplane
X

Right Click

No right click