33786416 1897547520315875 6338471452211150848 O

Il 26 maggio scorso nella suggestiva cornice dell'Aero club Bari, si è svolta la manifestazione di consegna delle aquile agli allievi piloti che hanno conseguito i brevetti PPL, CPL e ATPL.
Alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose, nonchè dalla fanfara del comando scuole della III Regione Aerea, la scuola barese di volo ha solennemente festeggiato i suoi allievi che, con impegno e dedizione,  sotto la sapiente guida dei bravissimi istruttori, hanno brillantemente raggiunto i traguardi dei loro studi.
Il presidente del sodalizio, Dott. Gianfrancesco Pesce, ha illustrato l'attività della scuola di volo ATO 42 che si pone fra le eccellenze nel panorama nazionale e da cui hanno attinto le maggiori compagnie commerciali fa cui Lufthansa, Ryanair e Air Dolomiti. Si è soffermato sull'impegno della struttura, fra cui gli istruttori guidati da Cristiano Addante, dallo staff tecnico ed amministrativo, il quali rendono possibile l'ottimo funzionamento della scuola. Considerazioni ribadite da tutti gli ospiti presenti tra cui il Direttore ENAC di Puglia, Dott. Antonio Lattarulo, e dal comandante del 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle, Col. Bruno Levati.
A margine della manifestazione, il gruppo Plane Spotters Bari, socio del club, ha allestito una suggestiva mostra fotografica dei migliori scatti dei suoi componenti.
Alla fine della cerimonia gli allievi , i loro parenti e gli ospiti, sono stati allietati da un allegro rinfresco.

Lo spotting nasce contemporaneamente all'invenzione dell'aereo.

Credits: Wright brothers national memorial
P1bo4age65o93a3cctk1jbi9654
Passenger Biplane
X

Right Click

No right click